Christian Würst e Sebastian Legler entrano a far parte del management del pioniere del checkout marketing. Sovendus continua a crescere e ad ampliare la sua rete di oltre 1.300 negozi online in Europa. All’inizio dell’anno, l’azienda di Karlsruhe ha portato a bordo un nuovo gruppo dirigente. Attualmente, Christian Würst guida marketing, vendite e key account management in qualità di amministratore delegato. Sebastian Legler assume la responsabilità delle aree Product, IT, Data, Finance e HR in qualità di amministratore delegato. Per continuare il percorso di crescita di Sovendus e per internazionalizzare sempre più l’attività, gli azionisti si affidano a due esperti rinomati. “Sono molto soddisfatto che con Christian Würst e Sebastian Legler siamo riusciti ad acquisire due esperti di comprovata esperienza nei servizi di marketing online”, afferma il fondatore Oliver Stoll. “Con amministrazione, saremo in grado di plasmare ulteriormente e in modo decisivo il futuro del checkout marketing basato sui dati in Europa.” In qualità di leader di mercato, Sovendus sta cercando di espandere ulteriormente la sua rete di operatori di negozi e di ampliare il suo portafoglio di prodotti. In questo modo, l’azienda aumenta i potenziali di cross-selling e promuove la fedeltà dei clienti finali con voucher e offerte speciali.
Esperienza internazionale e competenza nel marketing online con Christian Würst Christian Würst conosce perfettamente sia la rete che il lato clienti grazie alle sue precedenti posizioni professionali e porta con sé un’esperienza internazionale che favorirà le ambizioni di crescita di Sovendus a livello europeo. In qualità di Chief Commercial Officer del Gruppo Onlineprinters, Würst è stato recentemente responsabile marketing, vendite e del servizio clienti del provider di e-commerce. In precedenza, ha presieduto la gestione della rete di affiliazione affilinet GmbH, è stato Chief Sales Officer di 1&1 (United Internet AG) e ha guidato marketing, vendite e l’e-commerce di Thomas Cook come amministratore delegato.
Sebastian Legler, esperto di modelli di business digitali nell’ambiente internazionale Con Sebastian Legler, Sovendus acquisisce un esperto comprovato delle potenzialità del mercato digitale. In qualità di CEO, Legler ha sviluppato il Gruppo Flightright fino a farlo diventare la più grande piattaforma tecnologica legale d’Europa, con offerte per i diritti dei passeggeri aerei, il diritto del lavoro e il diritto del traffico in dodici Paesi. Oltre a Flightright, ha fondato Chevalier, il più grande studio legale per la tutela dei dipendenti in Germania, nonché una società B2C InsurTech. In precedenza Legler ha lavorato per diversi anni come consulente di gestione presso la McKinsey & Company.
Informazioni su Sovendus La Sovendus GmbH, in rapida crescita e con sede a Karlsruhe, è stata fondata nel 2008 e attualmente impiega più di 130 persone. L’azienda gestisce una rete di oltre 1.300 negozi online in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Spagna. Ogni mese, Sovendus offre vantaggi interessanti a più di 3,5 milioni di acquirenti online e li aiuta a vivere un’esperienza di acquisto positiva. In questo modo, i partner del negozio ottengono nuovi clienti, vendite aggiuntive, entrate dirette, lead e indirizzi di newsletter di alta qualità.
Contatto stampa Kaltwasser Kommunikation Ann-Charlott Stegbauer Laufertormauer 22 90403 Norimberga Telefono: 0911 530 630 Fax: 0911 530 63 200 E-mail: sovendus@kaltwasser.de www.kaltwasser.de