La nostra genesi
Tutto è iniziato con "Genussreich”...
... un negozio online di vini pregiati, da cui si è sviluppata la rete Sovendus.
Per capire meglio l'idea alla base della rete Sovendus, facciamo un piccolo viaggio nel tempo. Tutto è iniziato con la fondazione di "Genussreich" nel 1998. Il negozio online di vini pregiati è stato uno dei pionieri assoluti del commercio online. Sebbene all'inizio il negozio non avesse un'ampia base di clienti, con il tempo è riuscito ad affermarsi. La collaborazione con aziende come Payback e AOL ha fatto compiere a "Genussreich" un passo avanti decisivo. Tuttavia, questo non rispondeva alla domanda su come attirare nuovi clienti in futuro.
Così è nata l'idea fondamentale di fare rete con altri negozi, in modo che sia i negozi che gli acquirenti online potessero trarne vantaggio. In pratica, questo significava dare ai clienti il voucher di un altro negozio dopo aver completato l'ordine. Da qui è nata l'idea della “Gutscheinconnection", una joint venture tra "Genussreich" e l'azienda di Ulm "Mission-one", e allo stesso tempo sono state gettate le basi del nostro attuale modello commerciale.
La nascita di Sovendus
Gutscheinconnection diventa Sovendus
Con l'arrivo di Michael Kofluk come secondo amministratore delegato nel 2011, che ha rilevato le quote di "Mission-one", e il salto in paesi non di lingua tedesca, "Gutscheinconnection" è diventata finalmente "Sovendus".
Da allora, siamo cresciuti in termini di dipendenti e idee, innovazioni e concetti. Tuttavia, non abbiamo mai perso di vista ciò che muove la vendita al dettaglio online - dopo tutto, noi stessi ne abbiamo fatto parte. Anche i nostri principi di base sono sempre rimasti gli stessi: nessun rischio per i negozi e un approccio orientato alle prestazioni per mantenere bassi gli ostacoli, anche per i nuovi negozi. Ancora oggi è valido: ogni negozio trae vantaggio dall'altro...
Il team di gestione di Sovendus
Nuova amministrazione 2022
Dal 2022, i nostri due amministratori delegati Christian Würst e Sebastian Legler lavorano per portare avanti questa missione e sviluppare ulteriormente la storia di successo di Sovendus.
Christian Würst
Con la sua esperienza internazionale e la sua competenza nel marketing online, Christian Würst è responsabile marketing, vendite e key account management. Grazie alle sue precedenti posizioni professionali, ha una grande familiarità sia con la rete che con i clienti e porta con sé un bagaglio di conoscenze che andrà a vantaggio delle ambizioni di crescita di Sovendus a livello europeo. In qualità di Chief Commercial Officer del Gruppo Onlineprinters, Christian Würst è stato recentemente responsabile del marketing, delle vendite e del servizio clienti del provider di e-commerce. In precedenza, ha presieduto la gestione della rete di affiliazione affilinet GmbH, è stato Chief Sales Officer di 1&1 (United Internet AG) ed è stato Managing Director di Thomas Cook, dove era responsabile del marketing, delle vendite e dell'e-commerce.
Sebastian Legler
Sebastian Legler, esperto di modelli aziendali digitali in un ambiente internazionale, si occupa delle aree Product, IT, Data, Finance e HR. Con lui, Sovendus acquisisce un esperto comprovato nelle potenzialità del mercato digitale. In qualità di CEO, Sebastian Legler ha trasformato Flightright Group nella più grande piattaforma tecnologica legale d'Europa, con offerte per i diritti dei passeggeri aerei, il diritto del lavoro e il diritto del traffico in dodici Paesi. Oltre a Flightright, ha fondato Chevalier, il più grande studio legale per la tutela dei dipendenti in Germania, nonché una società B2C InsurTech. In precedenza, Sebastian Legler ha lavorato per diversi anni come consulente di gestione presso la McKinsey & Company.
Siamo qui per voi
People Team @ Sovendus
Sei interessato/a a una carriera in Sovendus? Siamo il tuo primo punto di contatto e non vediamo l'ora di conoscerti! Vieni da noi in qualsiasi momento con tutte le tue domande, saremo felici di aiutarti. I nostri recapiti sono riportati nella pagina del People Team.