Sovendus continua a espandere la propria presenza nel Regno Unito e porta a bordo Peter Smith come direttore generale del Regno Unito, un manager esperto proveniente da Ve Global UK Ltd. Con l’insediamento del team a Londra, i due amministratori delegati Christian Würst e Sebastian Legler intendono proseguire la strategia di crescita di Sovendus e promuovere ulteriormente l’espansione sostenibile del business internazionale.
l rafforzamento del team nella metropoli finanziaria britannica è un passo strategicamente importante per Sovendus nella sua strategia di internazionalizzazione. Con questa misura, l’azienda vuole accelerare la crescita in altri Paesi europei ed espandere la propria rete nel mercato britannico, leader europeo nel settore e-commerce. Oltre alla sede centrale di Karlsruhe, Sovendus ha uffici in Svizzera, Paesi Bassi e Svezia, nonché negozi partner in Austria, Belgio, Francia, Spagna, Polonia e Italia.
Christian Würst, amministratore delegato di Sovendus: “Stiamo entrando nella prossima fase di crescita e siamo fiduciosi che Peter Smith e il suo team ci aiuteranno ad affermare Sovendus come canale di performance rilevante nel mercato e-commerce del Regno Unito”, ha aggiunto
Sebastian Legler, amministratore delegato di Sovendus: “Siamo lieti che Peter Smith abbia deciso di guidare la nostra attività nel Regno Unito e porteremo così avanti la nostra presenza in un altro mercato strategicamente importante”
Peter Smith, esperto di marketing internazionale onsite e online
Con Peter Smith, Sovendus acquisisce un direttore commerciale esperto con una comprovata conoscenza del potenziale del mercato digitale. Smith lavora nell’ambiente del marketing digitale da oltre 10 anni e ha trascorso gli ultimi 7 anni presso Ve Global (Londra) in qualità di direttore degli account di fascia media. Ha una vasta esperienza nello sviluppo di strategie digitali basate sui dati, nella realizzazione di campagne programmatiche e nella gestione degli account. Insieme a Verena Howson, sarà responsabile del mercato britannico dalla sede di Londra. Anche Howson, originario dell’Austria, proviene da Ve Global e supporterà attivamente Sovendus come Key Account Manager. In precedenza, ha lavorato per quattro anni nell’account management del marketing digitale, costruendo un portafoglio clienti globale e buone relazioni con varie agenzie e network.
Informazioni su Sovendus
Sovendus è un fornitore leader di servizi di checkout e marketing digitale in Europa. Sovendus GmbH, con sede a Karlsruhe, è stata fondata nel 2008 e attualmente impiega più di 130 persone. Ogni mese, Sovendus offre vantaggi interessanti a più di 5 milioni di acquirenti online e li aiuta a vivere un’esperienza di acquisto positiva. Con l’aiuto della rete chiusa di negozi, i partner beneficiano di nuovi clienti, vendite aggiuntive, ricavi diretti e indirizzi di newsletter di alta qualità.